Skip to main content

Insieme possiamo salvare e cambiare le loro vite

  • Urgente: Quattro Carestie

    Quasi 20 milioni di persone stanno affrontando una catastrofe in Sud Sudan, Somalia, Nigeria e Yemen; in Sud Sudan la carestia è stata già dichiarata. Le persone stanno morendo di fame e solamente in Sud Sudan si stima che 1 milione di bambini sia gravemente malnutrito. Se non riusciamo a portargli cibo il prima possibile, molti di loro moriranno. Il WFP è in azione in alcune delle aree più colpite ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per raggiungere più persone possibili.
  • Diventa uno #ZeroHunger Hero (Un eroe contro la fame)

    A volte può sembrare che si possa fare poco contro le crisi umanitarie e i conflitti, ma non è così: tu puoi fare la differenza. Attiva una donazione mensile ricorrente tramite il nostro sistema di donazione. Entra a far parte anche tu degli 'ZeroHunger Hero'! È semplice e veloce, bastano pochi secondi e potrai tramite PayPal dare il tuo contributo mensile automatico che ci permetterà di salvare insieme la vita di famiglie e bambini. Clicca sul tasto DONA ORA e resta al nostro fianco.
  • Emergenze: La tua donazione salva vite umane

    Il WFP sta affrontando un numero senza precedenti di emergenze e possiamo continuare questo lavoro salvavita solo con il supporto di sostenitori come te. In Yemen, ad esempio, la tua donazione si trasforma in cibo per sfamare una famigliaper un mese, che include farina, lenticchie, olio, sale, zucchero e una miscela di alimenti ricchi di proteine chiamata 'Wheat Soya Blend'. Per i neonati (come quello nella foto), i bambini e le neo mamme, il supporto nutrizionale specialistico è fondamentale e gli salva la vita.
  • Cambiare la vita: La storia di Fatmeh

    Fatmeh è una rifugiata siriana che vive in Libano. Fuggì dalla Siria con la sua giovane famiglia. Ci ha raccontato che per disperazione ha legato delle sciarpe attorno alla pancia dei suoi figli durante la notte per non farli svegliare dai morsi della fame. Grazie all'aiuto del WFP ha ritrovato la speranza:"Per favore, ringrazia le persone che hanno ascoltato le nostre storie e si sono preoccupate per noi. Mi sento terribilmente sola senza la mia famiglia, ma sapere che la gente sa che esistiamo mi fa sentire meno sola. Vi chiedo di pregare per noi e per la Siria".
  • Pasti a scuola: la storia di Zara

    Zara ha 13 anni e frequenta la scuola in Ciad. Studia duramente perché spera in un futuro più luminoso, vuole finire la scuola e andare all'università, e si emoziona al pensiero di scegliere la sua carriera e professione. È grazie al programma dei pasti a scuola che è in grado di continuare i suoi studi, perché spesso il pasto che Zara e i bambini come lei ricevono a scuola è l'unico pasto che ricevono quel giorno. I pasti scolastici nutrienti del WFP fanno la differenza.

La mia donazione farà la differenza?

  1. girl with food
    con 40 Euro doni un anno scolastico di di pasti a scuola per un bambino
  2. child with wfp food
    con 40 euro doni pasti nutrienti e speranza per un bambino siriano per un intero anno
  3. childs with wfp food
    con 75 Euro doni a una scatola di cibo per sfamare una famiglia di 5 persone per un mese

Diventa uno ZeroHunger Hero (Un Eroe contro la Fame)

Grazie alla tua donazione mensile possiamo continuare ad intervenire con rapidità nelle emergenze e pianificare al meglio i nostri interventi e progetti.

La tua donazione al World Food Programme Italia gode di agevolazioni fiscali. Scopri quali.

 

Come contattarci

Hai bisogno di aiuto con la tua donazione? Scrivici a wfp.italia@wfp.org.