Skip to main content

Con alle spalle una lunga storia di pionieristiche e innovative partnership globali, il WFP è un'eccellenza nel campo dei rapporti produttivi con il settore privato che combinino assistenza tecnica e trasferimento di conoscenze con contribuzioni finanziarie, in modo da non risolvere solo problemi di portata globale, ma produrre anche risultati misurabili per la propria attività. Insieme a ciascun partner, sviluppiamo partnership strategiche che mettono in moto sinergie fra i nostri interessi e obiettivi, in uno scambio di preziosa expertise per generare un impatto che ci avvicini sempre più al raggiungimento di Fame Zero.

Il WFP lavora con i leader globali in quasi ogni campo produttivo per creare valore condiviso misurabile sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Il secondo obiettivo, Fame Zero, presenta un chiaro piano d'azione per misurare e valutare i progressi dei nostri sforzi congiunti.

In uno sforzo collettivo per raggiungere il secondo Obiettivo entro il 2030, il WFP mette a frutto anche le conoscenze, l'expertise e la posizione dei suoi partner leader di settore per rafforzare le sue operazioni, amplificare il suo messaggio, finanziare programmi salvavita e ideare soluzioni innovative ad alcune fra le sfide più importanti del mondo.

 

“A MasterCard crediamo che dalle buone partnership possano nascere grandi opportunità, iniziative interessanti ed esperienze del tutto nuove. La nostra partnership con il World Food Programme produce risultati verso uno degli obiettivi più coinvolgenti che esistano: un mondo senza fame.” 

- Ajay Banga, Amministratore Delegato e Presidente di MasterCard Worldwide

Perché diventare Partner del World Food Programme?

Il 70 per cento delle aziende farà propri gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile entro i prossimi cinque anni
Il 94 per cento dei consumatori ha alte probabilità di preferire marchi che adottano pratiche di responsabilità sociale
Il 74 per cento dei dipendenti dichiara che il proprio lavoro è più appagante quando fornisce opportunità di avere un impatto positivo su questioni sociali e ambientali

Tipi di partnership con il WFP

Sostienici con finanziamenti
I finanziamenti sono la risorsa fondamentale e più flessibile per raggiungere le popolazioni vulnerabili in aree isolate e instabili, in particolare durante le emergenze. Contribuisci a sostenere i nostri sforzi fornendo i finanziamenti necessari ai nostri programmi (come "Pasti a scuola" o "Cibo per il lavoro"), alla risposta alle emergenze o semplicemente alle aree più bisognose.
Diventa nostro portavoce e sollecita gli altri ad agire
Diventa partner del WFP nell'advocacy sponsorizzando ricerca e rapporti innovativi, aderendo a una delle nostre coalizioni per il cambiamento delle politiche o semplicemente sensibilizzando ai nostri programmi i tuoi dipendenti e clienti. Il WFP può lavorare a stretto contatto con te per trovare modalità integrate per inserire opportunità di donare nella tua comunicazione, coinvolgendo i tuoi utenti e clienti con contenuti dinamici e testimonianze personali d'impatto.
Condividi i punti di forza della tua attività
La tua expertise può aiutarci a migliorare la nostra attività, magari migliorando i nostri processi di pagamento, o la qualità della nostra analisi dati, o ancora formando il nostro personale sul campo o incrementando il valore nutrizionale del nostro paniere alimentare: ogni settore d'expertise è prezioso. Condividendo personale, tecnologie o metodologie, ci aiuterai a far progredire la nostra attività e avere un maggiore impatto sulle vite delle persone di cui siamo al servizio.