Skip to main content

Chi siamo

Il Comitato Italiano per il World Food Programme (Onlus) è l’Organizzazione senza scopo di lucro nata nel 2005 con il mandato di promuovere e sostenere in Italia le attività realizzate dal WFP per combattere la fame nel mondo.

La funzione del Comitato Italiano per il WFP è concentrata essenzialmente sulla raccolta fondi, sulla gestione delle pubbliche relazioni in Italia e sulla sensibilizzazione attraverso campagne in linea con gli ideali e gli obiettivi del WFP. In particolare, svolge un ruolo chiave nei rapporti con enti pubblici e privati, fondazioni, istituzioni e individui, e rappresenta il punto di riferimento per quanti in Italia vogliono sostenere le attività del WFP.

Guidato da un Consiglio Direttivo il cui Presidente è il Professor Vincenzo Sanasi D'Arpe, il Comitato Italiano per il WFP ha sede insieme al WFP a Roma e la Dott.ssa Valeria Di Francescantonio ne riveste la carica di Direttore Operativo.

I Consiglieri eletti sono l’Avv. Giuseppe Ciliberti, l’Avv. Antonio Circosta, l’Avv. Stefano Crisci, il Dott. Pier Andrea Nocella, il Dott. Vincenzo Silvestrini, la Sig.ra Maria Sole Sanasi d’Arpe

L’Ambasciatore Giovanni Castellaneta, già Presidente dal 2013 al 2017, è Presidente Onorario del Comitato Italiano.

 

Al WFP bastano 20 centesimi di euro per fornire un pasto scolastico a un bambino che va a scuola a stomaco vuoto. Donando 40 Euro un bambino riceverà dal WFP un pasto a scuola ogni giorno per un intero anno scolastico. Un piccolo gesto, fa la differenza!

Tutti i modi per sostenerci

  • Online

    Dona con carta di credito o Paypal su it.wfp.org/dona
  • Donazioni in banca

    C/C 2200/64 Banca Popolare di Sondrio ag. 22 Intestato a Comitato Italiano per il WFP (Onlus) IBAN IT 17 K 05696 03222 000002200X64 Causale: INDICARE SEMPRE L'INDIRIZZO EMAIL
  • Donazioni su conto corrente postale

    C/C 61559688 intestato a: Comitato Italiano per il WFP (Onlus) IBAN IT45 T076 0103 200 0000 6155 9688 Causale: INDICARE SEMPRE L'INDIRIZZO EMAIL
  • Donazioni con assegno

    Non trasferibile - intestato a: Comitato Italiano per il WFP (Onlus) Inviare tramite “assicurata convenzionale” a :  Comitato Italiano per il WFP (Onlus), Via C. G. Viola 68, 00148 Roma
  • Dona il tuo 5 per mille

    Scegli di destinare al Comitato Italiano per il WFP il tuo 5 per mille al momento della dichiarazione dei redditi, a supporto dei programmi di alimentazione scolastica del WFP nei paesi del sud del mondo: firma nell’apposito spazio "sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni riconosciute [..]”. Indica il nostro codice fiscale: 97359450588. 

La tua donazione è fiscalmente deducibile. Clicca qui per conoscere i benefici fiscali delle tue donazioni al Comitato Italiano per il WFP.

 

Il World Food Programme non riceve fondi dalle Nazioni Unite ma è finanziato su base volontaria: il nostro lavoro dipende oltre che dai governi e dalle aziende, anche dai singoli individui che come te credono nel valore della solidarietà!

Anche un piccolo contributo sarà fondamentale per supportare i progetti del WFP e la sua fondamentale azione di risposta alle emergenze umanitarie

Il Comitato Italiano per il WFP è il punto di riferimento per quanti in Italia vogliono sostenere il World Food Programme, la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame e rispondere a tutte le emergenze nel mondo.

 

Dona ora. Il tuo sostegno ci aiuterà a salvare vite umane. Grazie!

Per maggiori informazioni:

Comitato Italiano per il World Food Programme (Onlus) - Via Cesare Giulio Viola, 68-70 - 00148, Roma, Italia 

                                                                                 06 65670430 - wfp.italia@wfp.org