Skip to main content

Dichiarazione del Direttore Esecutivo del World Food Programme David Beasley

ROMA – Oggi è una giornata profondamente triste per il World Food Programme, in lutto per sette nostri operatori umanitari che hanno perso la vita nella tragedia del volo dell’Ethiopian Airlines.

Ho parlato con il Segretario Generale delle Nazioni Unite che mi ha espresso la sua solidarietà e il suo sostegno per l’intera famiglia WFP e lo ringrazio, insieme a tutti gli altri nel mondo, per le loro espressioni di condoglianze.

Nel lutto, vogliamo ricordare come tutti questi colleghi WFP erano pronti a viaggiare e a lavorare lontano dalle proprie famiglie per aiutare a rendere il mondo un posto migliore. Era questa la loro missione, come lo è per il resto degli operatori umanitari del WFP.

Siamo in lutto anche per i colleghi delle altre agenzie delle Nazioni Unite e per tutti gli altri operatori umanitari che hanno perso la vita oggi e chiediamo che i pensieri e le preghiere di tutti siano rivolti ai familiari di chi ha perso i propri cari.

#                             #                             #

Il World Food Programme delle Nazioni Unite – salva le vite nelle emergenze e trasforma le vite di milioni di persone attraverso lo sviluppo sostenibile. Il WFP lavora in oltre 80 paesi nel mondo, sfamando le persone colpite da conflitti e disastri naturali e gettando le basi per un futuro migliore. 

 

Seguici su Twitter: @wfp_it

 

Argomenti

Direttore Esecutivo

Contatto

Per maggiori informazioni, contattare (indirizzo email: nome.cognome@wfp.org):

Peter Smerdon, WFP/Nairobi, Tel +254 20 762 2179, Cell. +254 707 722 104

Gregory Barrow, WFP/Roma, Cell. +39 342 807 9718

Jane Howard, WFP/Roma, Tel. +39 06 6513 2321, Cell. +39 346 7600521